Goodbye Seattle!

27/05/2013

É arrivato il momento di salutare anche Seattle dopo una visita breve ma senza dubbio intensa. Noah si offre di accompagnarci alla stazione. Prima peró ci porta in ultimo tour panoramico della cittá passando per Alki Beach ad Ovest di Seattle da dove scattiamo un paio di foto del suggestivo skyline della cittá, per Fremont, dove, al di sotto del George Washington Memorial Bridge, si eregge un enorme troll di cemento alto cinque metri e mezzo segno dell’integrazione scandinava in terra americana. L’idea deriva da un’antica favola scandinava “The Billy Goats  Gruff” e la statua fu costruita per riabilitare l’area sotto il ponte, un tempo ritenuta alquanto malfamata.

DSC01304

Salutiamo Noah e prendiamo nuovamente l’autobus Greyhound alle 13:00 per Portland, una cittadina di quasi 584 mila abitanti e situata nello stato dell’Oregon. Quattro ore e mezza di viaggio  e siamo a destinazione. La prima impressione é piú che positiva. Molto tranquilla, verde e ben mantenuta.

2013-05-27 16.52.43          2013-05-27 16.53.28

In possesso dell’indirizzo del nostro nuovo host di couchsurfing, Devin, ci dirigiamo verso casa sua. Un quartiere molto carino e pulito il suo. Devin vive con una strana combriccola e 2 dolcissimi gatti: Robin e Mercury. Quest’ultimo, un gatto egiziano elegante e slanciato, ha una caratteristica che lo contraddistingue: é rosa!!! Quei matti gli hanno tinto il pelo di un rosa shocking per poterlo distinguere dagli altri nel caso dovesse scappare di casa O_O.

2013-05-28 09.14.29     Devin, d’altro canto, é anche lui una persona singolare. Un genio nei calcoli, un appassionato di numeri e di psiche, con uno sguardo penetrante che osserva e studia ogni nuova persona con cui entra in contatto.

Una doccia rapida e dritti dritti in centro per familiarizzare con la cittá e con i suoi numerosi attacchi d’arte disseminati per le srade principali del centro. Originali e molto affascianti.

2013-05-27 22.01.49        DSC01319    DSC01334 DSC01335

Decidiamo di andare a bere qualcosa e dopo aver attraversato l’entrata principale di Chinatown, in cui é stato riprodotto un gigantesco e luminoso arco cinese di gran effetto, d’improvviso finiamo in un localino alquanto dark, con fiamme all’entrata e candele ovunque. Impressionante e alquanto spettrale. Il posto si chiama Dante e sulla porta vi é riportata la famosissima citazione: “Lasciate ogne speranza, voi ch’intrate”! Ci spiegherá poi uno dei ragazzi che ci ospitano che nacque come un bar heavymetal ma che poi, col passare del tempo, si é trasformato in un locale da karaoke con band dal vivo. Idea interessante, diverso dal karaoke che tutti conosciamo e che, a dir la veritá, non ci piace tanto :). Vinti dalla curiositá entriamo. Rimaniamo sorpresi dall’alto livello dei vari “cantanti” che si alternano sul palco con tanto di presentatore e lista canzoni e dal talento dei musicisti che li accompagnano. Veramente insolito! Ci godiamo quindi la serata con un pó di musica dal vivo, poi prendiamo l’autobus e ritorniamo a casa. Lí ci aspetta Devin, ancora sveglio, che ci parla dell’ultimo libro letto sulle capacitá mnemoniche dei bambini e che dopo averci chiesto quale fosse il primo ricordo della nostra infanzia, ci augura buonanotte e si ritira nelle sue stanze. Noi stanchi morti e un pó spiazzati dalla conversazione, crolliamo!

2013-05-27 22.10.58         2013-05-29 21.35.56

Advertisements
Categories: U.S.A. | Tags: , , | Leave a comment

Post navigation

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

ViaggieMiraggi

A world of travels, experiences and cultures

glieconauti.wordpress.com/

Salento responsible experience

Les globe blogueurs - blog voyage nature

Evasions nature, culture populaire et rencontres autour du monde sur notre blog de voyage

Une virée sud-americaine

D'un retour aux sources à la découverte

Cisco

The basics

Lavueltaalmundo.net

A world of travels, experiences and cultures

EnRupias

A world of travels, experiences and cultures

...::::::: Aprendiendo a Viajar :::::::...

A world of travels, experiences and cultures

Caren Ware's Blog

NOT JUST A JOURNAL BUT A JOURNEY. Click on About Me. --->

La Aventura de Pablo y Elena

A world of travels, experiences and cultures

Cómo preparar un gran viaje

A world of travels, experiences and cultures

%d bloggers like this: